uomo donnaResponsabile: Francesco Grazi
grazi @fondazionesolidcaritas.it

Tutti gli interventi in ambito della salute sono nati con il desiderio di rispondere alle tante necessità di chi soffre per una malattia fisica o mentale. La persona - in questo caso il malato - è al centro della nostra attenzione nella sua integrità. Ma anche alla sua famiglia vogliamo dedicare quell'ascolto e quell'accoglienza di cui ha bisogno.

mano che stringe l'altraAlcune case d'accoglienza e servizi sono stati aperti per accogliere e sostenere persone che, oltre alle gravi condizioni di salute (Hiv, AIDS, gravi conseguenze post-traumatiche, patologie oncologiche, ecc.), si trovano anche in una situazione di povertà estrema e di emarginazione, altre - in collaborazione con l'Azienda Ospedaliera Meyer e altri ospedali fiorentini - sono rivolte alle famiglie dei piccoli pazienti del Meyer (e di pazienti adulti di altri ospedali) che vengono da altre città della Toscana, da altre Regioni o dall'estero e che non si possono permettere di soggiornare in strutture ricettive a pagamento durante il periodo di ricovero dei loro familiari. Talvolta ospitiamo anche gli stessi pazienti in regime di day-hospital e/o tra un ricovero e l'altro.
A tutti desideriamo offrire la nostra vicinanza, l'accoglienza, la condivisione e la solidarietà.