centro diurno minoriL'esperienza nel settore specifico del sostegno ai minori è iniziata per noi nell'ottobre del 2003 con l'apertura del Centro Diurno per Minori di Quintole, convertito poi - per rispondere ad una necessità di accoglienza particolare - in Piccola Comunità a dimensione familiare.
Centri Diurni, piccole comunità a dimensione familiare e appartamenti per l'autonomia per i neomaggiorenni: il nostro desiderio è quello di accompagnare i minori che vivono situazioni di difficoltà in famiglia e/o per problemi personali negli anni per sostenerli nel loro percorso scolastico e nella loro crescita personale. Tra di loro vi sono anche minori stranieri non accompagnati e minori italiani inviati dai servizi sociali del territorio.

Negli appartamenti per l'autonomia accogliamo ragazzi e ragazze che escono da comunità educative ma non hanno la possibilità di rientrare in famiglia e hanno bisogno di essere sostenuti e accompagnati in un percorso verso l’indipendenza lavorativa e abitativa.