uomo donnaReferenti: Jessica Palanghi e diac. Luca Orsoni
tel: 055 4206153
progettoanziani @caritasfirenze.it

Orario: mercoledì dalle 15.30 alle 18.30, sabato dalle 15.00 alle 18.00

copertina della guida Il progetto promuove iniziative ricreativo-culturali per gli anziani che non hanno bisogno di servizi sanitari e assistenziali ma che hanno il desiderio di svolgere attività di svago in un clima amichevole, basato sulla socializzazione e sulla condivisione. Le attività vengono scelte di volta in volta in sintonia con i bisogni dell’anziano e in modo che risultino adatte al suo fisico, alla sua anima e al suo cuore. Il progetto prevede, inoltre, la partecipazione a eventi pubblici su temi di interesse collettivo con particolare attenzione alla Terza Età.

Mercoledì dalle 15.30 alle 18.30 è aperto uno sportello di segretariato sociale per anziani che hanno bisogno di un punto di riferimento informativo sul territorio sestese. Presso lo sportello è disponibile la "Guida ai servizi per anziani a Sesto Fiorentino".

Sabato (dalle 15.00 alle 18.00):

• Attività culturali: proiezione di documentari, dibattiti e confronti su temi di attualità, lettura, ascolto di musica d’opera, classica e moderna, visite a musei e mostre, ecc.
  • Attività di svago e di socializzazione: giochi, gite organizzate, proiezione di film e cortometraggi, attività manuali a tema in vicinanza delle festività, ecc.
  • Partecipazione a eventi pubblici di particolare interesse per gli anziani e i loro familiari
  • Merenda con tè e biscotti/dolci.

“A… COME ANZIANI” è promosso in collaborazione con la Cooperativa Sociale Elleuno s.c.s.