Per le Aziende

volto di un uomoIl nostro servizio collabora con le aziende per l’attivazione di tirocini e la realizzazione di corsi di formazione

I CORSI

I nostri corsi di formazione sono realizzati all’interno di aziende, hanno un taglio fortemente pratico e prevedono un tirocinio curriculare. Le classi sono composte da massimo 8 allievi ed hanno una durata media di 100 ore. Nel progettare i corsi prestiamo particolare attenzione alle esigenze del mercato del lavoro per favorire una maggiore occupabilità dei corsisti. Ne sono un esempio alcuni corsi realizzati recentemente riguardanti figure professionali richieste nel territorio fiorentino quali macchinisti e addetti al taglio nel settore pelletteria, saldatori, addetti al verde e aiuto cuoco.

I TIROCINI

Attiviamo costantemente tirocini curriculari ed extracurriculari in aziende del territorio. Nello scegliere il candidato da proporre all’azienda, cerchiamo di ottenere il miglior matching possibile tra capacità e competenze della persona e le esigenze organizzattive dell’azienda. Il nostro servizio si occupa inoltre delle procedure amministrative necessarie all’avvio dei tirocini e, dove possibile, copriamo il rimborso per il tirocinante.

continua a leggere ...