Progetto "LAV(or)IAMO INSIEME"

Progetto Lavanderia GozziniDalla collaborazione tra la Caritas di Firenze e l’Istituto M. Gozzini è nata l’idea di un progetto per la ristrutturazione e un nuovo utilizzo della lavanderia interna all’Istituto. Gli obiettivi del progetto "LAV(or)IAMO INSIEME" sono: la formazione professionale e l’inserimento lavorativo di detenuti dell’Istituto, impiegati tramite la Cooperativa sociale di tipo B “San Martino”, promossa dalla Caritas di Firenze (apri il dépliant). Ristrutturare, riorganizzare e sfruttare pienamente la lavanderia interna con un servizio utile sia all’Istituto Gozzini sia alle strutture d’accoglienza della Caritas Diocesana di Firenze. Creare un ponte tra l’interno e l’esterno, dal punto di vista professionale e umano. L’unione di queste realtà fornisce, quindi, un servizio comunque necessario, ma utilizzando le risorse in campo nel modo più efficace e funzionale al percorso educativo e professionale dei detenuti. L’attività produttiva si rivolge, oltre che alle esigenze interne all’Istituto, anche alle strutture di accoglienza e ai vari servizi svolti dalla Caritas di Firenze attraverso la Fondazione Solidarietà Caritas – onlus.

In particolare:
Centri d'accoglienza, mense e varie strutture gestiti dall'Associazione Solidarietà Caritas onlus
Strutture alberghiere (B&B, agriturismi, ...)

Siamo disponibili a valutare richieste anche dall’esterno e, in particolare, da Case di Riposo, Residenze Assistite per anziani, Residenze Sanitarie Assistite, associazioni, etc. (visualizza la brochure)

Per informazioni contattare il referente del Progetto LAV(OR)IAMO INSIEME
Francesco Grazi