Il tuo sostegno vale molto!

<a href="http://www.freepik.com">Designed by Freepik</a>

Scopri i benefici fiscali della tua donazione alla Fondazione

La Fondazione Solidarietà Caritas è una "ONLUS" (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D. Lgs. 460/97), pertanto i privati e le aziende che effettuano una erogazione liberale possono beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

I privati possono:
* scegliere di fruire della detrazione dall’Irpef nella misura del 30% da calcolare su un importo non superiore a 30.000 euro annui oppure di dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83 D.Lgs 117/2017).

Le imprese possono:
* a fronte di erogazioni liberali in denaro alle Onlus, dedurre dal reddito di impresa un importo non superiore a 30.000 euro annui o al 2% del reddito d’impresa dichiarato oppure dedurre le erogazioni in natura o denaro per un importo non superiore al 10% dal reddito complessivo dichiarato (art. 83 D.Lgs 117/2017).

Importante
* Per usufruire delle agevolazioni fiscali è necessario conservare l'attestazione della donazione (la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria e l'estratto conto bancario).
* Ricordarsi sempre di specificare i propri dati (compreso il codice fiscale) se si desidera avere la ricevuta di donazione della Fondazione.
Non beneficiano delle agevolazioni fiscali le erogazioni liberali effettuate in contanti.

PayPal è il metodo sicuro per fare donazioni scelto dalla Fondazione Solidarietà Caritas onlus.

Non hai un conto PayPal o PayPal al momento non funziona?

Puoi usare la tua carta di credito o il tuo conto bancario.

Iban: IT23 H030 6909 6061 0000 0067 361
Conto corrente postale n. 26091504 intestato a Fondazione Solidarietà Caritas ONLUS

Scaldiamo l'inverno di chi è senza dimora

D'inverno, quando fa molto freddo, specialmente di sera, forse notiamo di più chi è costretto a vivere sulla strada. Il contrasto tra quella donna giovane o quell'uomo anziano sdraiati per terra, coperti da cartoni e teli di plastica e circondati dalle loro povere cose malridotte e... la nostra meta (la sicurezza e il calore della casa) è forte. Spesso ci chiediamo come sia possibile che nella nostra città ci siano persone così povere ed emarginate e "che cosa posso fare io per loro?"
Una cosa la puoi fare: puoi aiutarci ad alleviare le loro sofferenze, donando loro quel che gli serve per affrontare il freddo.
Sarà un doppio regalo, perché gli farai sentire anche la TUA vicinanza, la TUA solidarietà.

Necessità più urgenti - More urgent needs

La tua donazione verrà utilizzata per le neccesità più urgenti
che la Fondazione Solidarietà Caritas onlus di Firenze sta
affrontando in questo periodo per sostenere chi è in maggiori difficoltà.

Your donation will be used for the most urgent needs that the Fondazione
Solidarietà Caritas onlus of Florence is facing in this period to support
 those in greatest difficulty.

Accoglienza

Aiutaci ad accogliere chi si trova in condizioni di bisogno.

Help us to welcome those in need.

Emergenza Albania

Esprimiamo la nostra solidarietà concreta al popolo albanese colpito dalle terribili scosse di terremoto!

arcidiocesi firenze

Salva