SolidarietaCaritas
5x1000_2016_s.jpg
4solid.jpg
1s.jpg
https://www.solidarietacaritas.it/nuovosito/images/prova/1s.jpg
Pranzo_ConvegnoCaritas2017.jpg
http://www.caritasfirenze.it/images/Pranzo_ConvegnoCaritas2017.jpg
3s.jpg
https://www.solidarietacaritas.it/nuovosito/images/prova/3s.jpg
Caritas_Elios.jpg
asd_sanpaolino.jpg
https://www.solidarietacaritas.it/images/Fondazione/asd_sanpaolino.jpg
asd.jpg
Solid_accoglienza.jpg
6solid.jpg
Esprimiamo la nostra solidarietà concreta al popolo albanese colpito dalle terribili scosse di terremoto!
D'inverno, quando fa molto freddo, specialmente di sera, forse notiamo di più chi è costretto a vivere sulla strada. Il contrasto tra quella donna giovane o quell'uomo anziano sdraiati per terra, coperti da cartoni e teli di plastica e circondati dalle loro povere cose malridotte e... la nostra meta (la sicurezza e il calore della casa) è forte. Spesso ci chiediamo come sia possibile che nella nostra città ci siano persone così povere ed emarginate e "che cosa posso fare io per loro?"
Una cosa la puoi fare: puoi aiutarci ad alleviare le loro sofferenze, donando loro quel che gli serve per affrontare il freddo.
Sarà un doppio regalo, perché gli farai sentire anche la tua vicinanza, la tua solidarietà.
La tua donazione verrà utilizzata per le neccesità più urgenti che la Fondazione Solidarietà Caritas onlus di Firenze sta affrontando in questo periodo per sostenere chi è in maggiori difficoltà.
Your donation will be used for the most urgent needs that the Fondazione Solidarietà Caritas onlus of Florence is facing in this period to support those in greatest difficulty.
Aiutaci ad accogliere chi si trova in condizioni di bisogno.
Help us to welcome those in need.
La nostra Diocesi è stata gemellata con la Diocesi di Lira, nel Nord dell'Uganda per tre anni, e il Vescovo Giuseppe Franzelli, missionario comboniano, ha potuto avviare diversi progetti di sostegno ai sacerdoti, alla Radio diocesana (strumento indispensabile per raggiungere anche chi vive nei campi per sfollati interni più lontani dalla città) e, soprattutto, all'Ospedale Diocesano di Aber. Mons. Franzelli, dopo che Papa Francesco ha accettato le sue dimissioni per limiti di età, ha scelto di restare nella sua amata Uganda e ci chiede di non dimenticare la fraternità che ci unisce al popolo ugandese. Qualsiasi offerta potrà essere di grande aiuto, in particolar modo per apportare ulteriori migliorie all'Ospedale,
Agevolazioni Fiscali
Dal 1 agosto 2018 le detrazioni per erogazioni liberali alla nostra Fondazione sono detraibili dall’imposta lorda sul reddito delle persone fisiche per un importo pari al 30 per cento degli oneri sostenuti dal contribuente, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro. La detrazione è consentita, per le erogazioni liberali in denaro, a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241 (carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari). (art. 83, DECRETO LEGISLATIVO 3 luglio 2017, n. 117 Codice del Terzo settore)
PayPal è il metodo sicuro per fare donazioni scelto dall'Associazione di Volontariato Solidarietà Caritas onlus.
Non hai un conto PayPal? Puoi usare la tua carta di credito o il tuo conto bancario.