uomini al lavoro

"Dinanzi a questo scenario, non si può restare inerti e tanto meno rassegnati - scrive il Papa nel suo Messaggio per la Giornata Mondiale dei Poveri - Alla povertà che inibisce lo spirito di iniziativa di tanti giovani, impedendo loro di trovare un lavoro; alla povertà che anestetizza il senso di responsabilità inducendo a preferire la delega e la ricerca di favoritismi; alla povertà che avvelena i pozzi della partecipazione e restringe gli spazi della professionalità umiliando così il merito di chi lavora e produce; a tutto questo occorre rispondere con una nuova visione della vita e della società."

Il tuo 5 per mille è veramente importante perché ci consente di continuare a sostenere tante persone in povertà per i motivi più diversi nel loro percorso verso l'autonomia. E lo facciamo mettendo al centro la persona, con le sue risorse, le sue capacità e soprattutto la sua dignità. Nessuno deve essere lasciato indietro, nessuno può essere dimenticato dalla società. È un impegno che ci prendiamo nei confronti di ogni persona e di ogni famiglia che incontriamo durante il nostro servizio e, grazie al tuo 5x1000, possiamo accompagnare anche le tante Caritas Parrocchiali che si fanno prossime a chi è nel bisogno.

La scelta della destinazione del 5x1000 si fa di solito insieme alla dichiarazione dei redditi.

QUESTO È IL TUO NUMERO PER SOSTENERE
CHI OGGI SI TROVA IN CONDIZIONI DI POVERTÀ