Responsabile: Luisa Sanvito
Viale Gaetano Pieraccini 20 - 50139 Firenze
Tel 055 4368851
casaelios @caritasfirenze.it

Casa Elios è un centro diurno integrato per persone con problemi di salute anche gravi, che necessitano di continuità socio-assistenziale perché emarginate o a rischio di emarginazione.
Il Centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00.

Casa Elios molte attività sono portate avanti grazie alla preziosa collaborazione dei volontari che, in accordo con gli operatori, collaborano, ciascuno/a secondo le proprie capacità, all'organizzazione ed alla realizzazione di varie attività (cineforum, laboratorio teatrale, laboratorio di ceramica, giardinaggio, ...)

Depliant Casa Elios e Giardino di Simona

Le nostre gallerie di immagini (clicca sull'immagine):

Casa Elios

I laboratori

L'ortofrutteto

Laboratorio di teatro

Corsi con la Società Toscana di Orticoltura

Parola"Io non so come accada che, quando un membro soffre, il suo dolore divenga più leggero se le altre membra soffrono con lui. E l’alleviamento del dolore non deriva da una distribuzione comune dei medesimi mali, ma dalla consolazione che si trova nella carità degli altri.” (Sant’Agostino, Epist. 99,2)

Nei momenti difficili, quando ci si sente esposti alle intemperie della vita, la compagnia e l’amicizia di chi ci è vicino sono un sostegno prezioso ed aiutano a recuperare o a trovare le risorse necessarie per affrontare la vita con più coraggio.
Al Centro diurno di Casa Elios vengono svolte attività di diverso tipo e tutti - ciascuno secondo le proprie capacità e la propria disponibilità di tempo – possiamo essere testimoni di quell'amore, di quella vicinanza attenta e disinteressata che aiuta a superare le difficoltà e ad affrontare il futuro con più speranza.