SCARP DE' TENIS è un giornale, ma anche un progetto sociale. Protagonisti del quale sono le persone senza dimora, e altre persone in situazione di disagio personale o che soffrono forme di esclusione sociale. Il giornale intende dare loro un’occupazione e integrare il loro reddito. Ma intende in primo luogo accompagnarli nella riconquista dell’autostima (che consente di investire sul proprio futuro) e di un’effettiva dignità da cittadini (aiutandoli anzitutto a ottenere la residenza anagrafica, condizione per fruire di ogni altro diritto di cittadinanza e dei servizi sociali territoriali). E poi li sostiene nel cammino per ricostruirsi una casa, un lavoro, un buono stato di salute, una capacità di risparmio, relazioni con la famiglia e il territorio... (leggi tutto)

Anche a Firenze Scarp de'Tenis ha una sua redazione

samaritano @caritasfirenze.it

Se non trovi i nostri collaboratori/rivenditori all'uscita della Messa perché la tua Parrocchia non ha ancora preso accordi con la nostra redazione, puoi informarti presso di noi e metterci in contatto con il parroco. Altrimenti ti puoi abbonare a Scarp de'Tenis (leggi come). Abbiamo scelto di non vendere per le strade e sulle piazze di Firenze per rispetto di altre realtà che hanno progetti simili.

I nostri collaboratori sono tutti muniti di tesserino di riconoscimento.